Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

FONTE ACADEMY

STORIA

Storia dell'A.C. Fonte Meravigliosa

L'A. C. Fonte Meravigliosa (Associazione Sportiva Dilettantistica) nasce il 1 Luglio 1999 dalle ceneri del vecchio CCS Fonte Meravigliosa, del quale mantiene peraltro la matricola di affiliazione alla FIGC. Tra i soci fondatori ci sono Mauro Neri e Marco Varusio che dall'anno successivo assumono le cariche rispettivamente di Presidente e Vice Presidente.

Il primo anno di attività vede la "storica" promozione in 1^ Categoria della squadra dilettanti che dopo due anni sarà nuovamente retrocessa in 2^ per tornare prontamente in 1^ l'anno successivo, cominciando un andamento altalenante fino alla stagione 2015-2016 in cui la Società conquista uno storico primo posto in 1^ Categoria,con diritto a partecipare l'anno successivo per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione.

Il settore giovanile, scopo principale e linfa vitale della società, è cresciuto in maniera esponenziale in questi anni cogliendo successi (cinque campionati vinti nelle varie categorie agonistiche) e soddisfazioni sia a livello di squadre che a livello dei singoli, sfornando ottimi giocatori che si sono distinti a livello regionale e chissà, per il futuro anche nazionale, visto che ragazzi cresciuti alla Fonte si trovano oggi nei settori giovanili di società professionistiche o comunque d'importanza nazionale.

Oggi le squadre giovanili del Fonte partecipano in massima parte a campionati regionali, godono di un impianto tra i più avanzati e, soprattutto, di proprietà, un grosso risultato ed un caso rarissimo nel panorama calcistico romano ma anche nazionale!

 

I NOSTRI SPONSOR