Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

GROOS TRASCINA LA FONTE!

SCUOLA CALCIO

24/08/2016
SCUOLA CALCIO

LA SCUOLA CALCIO ELITE DELLA FONTE MERAVIGLIOSA STAGIONE 2017/2018

 

INIZIO PREVISTO ATTIVITA' LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2017

 

RIPORTIAMO DI SEGUITO LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI SU FUNZIONAMENTO E COSTI DELLA SCUOLA CALCIO ALLA FONTE MERAVIGLIOSA, RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO SEMPRE APERTE.

ETA’ PER L’ISCRIZIONE

Possono essere iscritti e regolarmente tesserati tutti i bambini dal compimento del 5° anno di età fino ai bambini nati nell’anno 2005. Ogni anno di età rappresenta una fascia (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti) in funzione della quale viene determinato il tipo di campionato/torneo che si andrà a disputare ed il numero di giocatori in campo.

Nella stagione sportiva 2017/18 quindi saranno presenti le seguenti fasce di età:

  • Esordienti a 11/a 9 – anno 2005
  • Esordienti a 9 – anno 2006
  • Pulcini a 7 – anno 2007
  • Pulcini a 7 – anno 2008
  • Primi Calci i a 5 – anno 2009 - 2010
  • Piccoli Amici – 2011-2012 (5 anni compiuti)

I campionati (Tornei) della Scuola Calcio si svolgono in due fasi, la fase invernale (solitamente da novembre a gennaio) e la fase primaverile (da fine febbraio a maggio), le gare si svolgono nell'arco di tre tempi di gioco durante i quali tutti i bambini presenti devono giocare almeno un tempo. La FIGC vieta la stesura di "classifiche", quindi quelle che si trovano su alcuni giornali sono del tutto artificiose, perchè nella stesura delle classifiche ufficiali la FIGC prende in considerazione elementi che esulano dal mero risultato sportivo della gara.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Per l’iscrizione di un nuovo tesserato sono necessari:

  1. 2 fotografie formato tessera
  2. Certificato di residenza e di famiglia(o contestuale) a nome del ragazzo
  3. Certificato medico (vedi note successive)

Per l’iscrizione di un vecchio tesserato è sufficiente presentare il solo certificato medico.

Per formalizzare il tesseramento presso la FIGC è necessaria la presentazione della suddetta documentazione accompagnata da un modulo firmato da ambedue i genitori e dal ragazzo stesso, in mancanza di tali formalità non ci è possibile perfezionare la pratica e l'iscrizione alla Scuola Calcio non permette di partecipare alle attività federali in quanto PRIVI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione e frequenza NON comprensivo dell'equipaggiamento personale è di Euro 530,00.

L'equipaggiamento, del costo di Euro 170,00 (inclusa maglietta personalizzata da gioco), comprende tutto l'abbigliamento necessario per gli allenamenti oltre la divisa sociale ed il borsone, sono esclusi solo scarpini che sono un elemento prettamente personale. L'abbigliamento fornito è della MACRON. L'acquisto è obbligatorio solo per i nuovi tesserati.

Pagamenti:

La prima rata di Euro 250,00 deve essere versata al momento dell’iscrizione quando viene consegnato il buono di ritiro per l’equipaggiamento (Euro 150,00 direttamente al negozio), la seconda rata (€ 280,00) deve essere versata entro il mese di dicembre, richieste di rateizzazioni particolari devono essere concordate all'atto dell'iscrizione.

Sono previsti sconti in caso di pagamento anticipato dell'intera retta annuale, preiscrizioni, in caso di frequenza di fratelli, etc., gli sconti non sono cumulabili.

INIZIO/TERMINE ATTIVITA’

L’attività della Scuola Calcio segue di norma il calendario delle lezioni scolastiche, ciò significa che si parte i primi di settembre per terminare l’attività i primi di giugno.

ORARI ALLENAMENTI/GARE

Gli allenamenti si svolgono dalle 17,00 alle 19,00 nei seguenti giorni:
Esordienti (anno 2005) il martedì ed il giovedì.
Tutti gli altri il lunedì e il mercoledì, a meno che il numero dei bambini sia tale da necessitare di giorni alternativi.
Le gare, sia amichevoli che di campionato, si svolgono di norma il sabato pomeriggio.

Per ogni ulteriore chiarimento siamo a disposizione presso il nostro impianto.

NOTA: Il certificato medico e’ obbligatorio per partecipare a gare e allenamenti.

Fino al compimento del 12° anno di eta’ e’ sufficiente il certificato di sana e robusta costituzione emesso dal pediatra, dal 12^ anno in poi e’ obbligatorio il certificato del medico sportivo per l’attivita’ calcistica.

La Società è a disposizione per indicare centri e/o medici abilitati per tale scopo. 


     

I NOSTRI SPONSOR