Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

08/11/2015
Città di Nettuno-Fonte Meravigliosa 0-4

Un Fonte Meravigliosa irresistibile sbanca il Città di Nettuno nella sesta giornata di campionato con un poker concreto e spettacolare. Uno 0-4 che conferma la solidità della fase difensiva dei ragazzi di mister De Mattia, miglior difesa del girone F con soli due gol subiti, e la splendida capacità di uscire alla distanza grazie ad una straripante condizione fisica.


Un Fonte più forte anche dell'arbitro, capace di annullare due gol regolari ai gialloblu: il primo al 7', sullo 0-0, quando Corsi aveva girato in porta una sponda di Groos. Il secondo al 6' della ripresa, sullo 0-1, con una punizione di Paolacci vanificata da una chiamata di fuorigioco di Francesco Roano, passato a due metri dal pallone.


Tra le due reti annullate, un ottimo possesso palla del Fonte e il gol del vantaggio arrivato al 32' del primo tempo sfruttando uno dei tanti errori del Nettuno in fase di costruzione: in area avversaria Groos serve Corsi che spara un diagonale imparabile, 0-1


Il Nettuno prova a scuotersi con un doppio cambio in apertura di ripresa ma è tutto inutile perché Saccavino-Paolacci-Salveta triplicano le energie, chiudono tutti gli spazi e fanno ripartire la manovra con buona qualità, nonostante un campo dove giocare a pallone è impossibile. Il raddoppio gialloblu giunge al 20' con un regalo del portiere Cazzorla: Peterlini tenta la conclusione raccogliendo un angolo respinto, l'estremo difensore non blocca e Groos è letale nel tap-in, 0-2! Il bomber sale in cattedra nell'ultimo quarto di gara e al 33' sigla anche la doppietta che vale il gol n. 7 in 6 partite: prima lancia di tacco la progressione di Saccavino e poi va a raccogliere l'assist del compagno, battendo nuovamente Cazzorla col mancino, 0-3!


Col Città di Nettuno riversato in avanti alla ricerca della rete della bandiera, per Matarrelli segnare il quarto gol in contropiede è un invito a nozze. Al 40' l'ala gialloblu scappa in contropiede sull'ennesimo pallone strappato da Salveta agli avversari e, giunto in area, di sinistro batte il tutt'altro che perfetto Cazzorla.


TABELLINO


Marcatori: 32'pt Corsi, 20'st e 33'st Groos, 40'st Matarrelli

Città di Nettuno: Cazzorla, Casaldi (3'st Giancana), Petrangeli, Atturi, Magnante, Caruso, De Carolis (3'st Aluigi), Ottolini, Ageta (20'st Villani), Del Brusco, Partoini. All.: Pomponi.

Fonte Meravigliosa: Talocci 6,5, D.Roano 6,5, Terribili 6,5, F.Roano 6,5, Peterlini 6,5, Saccavino 7 (33'st Fabrizi 6,5), Paolacci 7, Salveta 7,5; Matarrelli 7 (41'st Livi s.v), Groos 7+, Corsi 7 (25'st Saraz 6,5). All.: De Mattia.

     

I NOSTRI SPONSOR